La nuova stagione è arrivata… E con il bel tempo – e qualche acquazzone -, anche noi siamo pronti ad affrontare le ormai proverbiali… pulizie primaverili!
Oggi vi sveleremo qualche trucco per far durare a lungo i vostri elettrodomestici e per assicurarvi risultati e prestazioni sempre brillanti (da tutti i punti di vista).
Indice
MANUTENZIONE PRIMAVERILE DELLA LAVATRICE: 3 CONSIGLI E… QUALCHE TRUCCO
N.B.! Prima di procedere con qualsiasi intervento staccate la spina e l’interruttore generale dell’elettrodomestico. Per info visitate la pagina Ricambi in sicurezza: consigli pratici.
Come tutti gli elettrodomestici, anche la lavatrice ha bisogno, di tanto in tanto, di una pulizia ben assestata.
1) DI TANTO IN TANTO PULITE IL CASSETTO DEL DISTRIBUTORE DI DETERSIVO
Capita frequentemente che residui di detersivo si depositino all’interno della vasca. Per assicurarvi il massimo delle prestazioni – e tenere lontani i cattivi odori – utilizzate del detergente una volta al mese. Per pulire il cassetto del distributore di detersivo sono consigliati un panno umido e dell’acqua calda. N.B.! Per la pulizia della lavatrice usate sempre prodotti specifici!
2) CONTROLLATE PERIODICAMENTE I TUBI FLESSIBILI DELL’ACQUA
– Ricordatevi di controllare i tubi flessibili dell’acqua della vostra lavatrice: qualora ci fossero delle crepe, la scelta migliore è quella di sostituire il tubo. Così facendo, non rischierete di allagare la casa e potrete utilizzare il vostro elettrodomestico in assoluta tranquillità. In generale, si consiglia di sostituire i tubi ogni cinque anni e di utilizzare solo tubi di alta qualità in acciaio inox.
3) ATTENTI AL PESO!
Non sovraccaricate la vostra lavatrice e verificate sul manuale d’uso la quantità corretta di detersivo da utilizzare: così il vostro elettrodomestico lavorerà bene, è i vostri capi saranno sempre puliti.