Effettui una corretta manutenzione del tuo forno? Ricambi originali e compatibili di tutte le marche. Hai vari metodo di pagamento sicuri e veloci, spedizione rapida tramite corriere. Se hai dei dubbi puoi contattare il nostro staff tramite telefono, chat, mail o form per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
- Prima di procedere con qualsiasi intervento stacca la spina e l’interruttore generale del forno.
- Usa sempre gli accorgimenti necessari per lavorare in tutta sicurezza e visita la pagina sulle Raccomandazioni Generali.
Quando si cuoce qualunque pietanza ad alta temperatura i grassi evaporano naturalmente andando a posarsi sulle pareti interne del forno, accumulando sporco e generando cattivi odori o addirittura ostruzioni all’emissione del calore, dunque il più delle volte inefficienze e grossi sprechi energetici, per questo è consigliabile utilizzare sempre prodotti specifici per la pulizia dei forni.
La guarnizione del forno deve aderire perfettamente alle sue pareti, in modo da evitare inutili dispersioni di calore che possano comprometterne il corretto funzionamento e generare sprechi. Se la guarnizione è rovinata è consigliabile perciò sostituirla con una nuova.
Se il forno, una volta acceso, fa subito scattare l’interruttore generale; o nel caso in cui la temperatura effettiva non corrisponde a quella precedentemente impostata, potrebbe essere un problema legato alla resistenza, oppure un problema di termostato: in entrambi i casi, le parti andrebbero sostituite.
Come il resto delle altre lampadine anche quella interna del forno si fulmina, cercate quella adatta allla marca del vostro elettrodomestico.
Oltre alla classica pulizia di base, è bene controllare di tanto in tanto anche lo stato delle griglie e delle leccarde e le loro parti per le quali potrebbe rendersi necessaria la sostituzione o una manutenzione più approfondita.